Cardiofrequenzimetro Garmin FR60, orologio per il running

cardiofrequenzimetro garmin fr60 - orologio running

Quando si pensa a Garmin si dà per scontato che nell’orologio da polso ci sia dentro il GPS. Nel suo ricco catalogo c’è, però, anche questo cardiofrequenzimetro. L’assenza del GPS fa scendere notevolmente il prezzo e, se il risparmio è in cima ai propri pensieri, si può acquistare la versione che comprende solo orologio e fascia toracica. Chi vuole interfacciarsi con il PC, per accedere al servizio di analisi e archiviazione degli allenamenti Garmin Connect, ha a disposizione una versione con la chiavetta ANT+. La versione più completa, comprende anche il footpod, con cui il cardiofrequenzimetro Garmin FR60 diventa uno strumento capace di rilevare velocità e distanza percorsa.

Il cardiofrequenzimetro Garmin FR60 tiene traccia del tempo di allenamento, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate, le medie e gli intertempi. Per simulare una competizione con un partner virtuale, è necessario aver acquistato il footpod. Questo sensore si lega alla scarpa e permette di avere dati molto attendibili sul passo e la distanza percorsi. Chi acquista il cardio per il ciclismo, potrà contare su di un accessorio equivalente: il sensore che rileva la cadenza di pedalata.

Per rendere più intuitivo l’allenamento, il cardiofrequenzimetro Garmin FR60 mostra, se si vuole, la zona della frequenza cardiaca in cui si sta lavorando in un dato momento.

Un dettaglio non da poco, è il fatto che il cardio Garmin FR60 sia prodotto nella versione da uomo e in quella da donna. Per le runner, l’orologio è più piccolo e le colorazioni sono scelte ad hoc. L’altezza, infatti, misura quasi mezzo centimetro in meno, mentre la larghezza rimane invariata e lo spessore è molto simile: 1,3 cm per il cardio maschile e 1,4 cm per il modello da donna.

cardiofrequenzimentro garmin fr60 versioni uomo e donna

Il cardiofrequenzimetro Garmin FR60 tiene in memoria fino a 100 giri, anche in modalità autolap. Consente di impostare allarmi obiettivo e di programmare intervalli di allenamento e recupero. E’ resistente all’acqua fino a 50 metri e la durata della batteria, una comune CR2032,  è stimata in un anno di utilizzo. La versione del Garmin FR60 Blue Bundle da uomo e la Pink Bundle da donna si possono avere con la fascia toracica premium. Più flessibile e confortevole.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 31/05/2015 alle 16:03

Lascia un commento