Comprare scarpe running a prezzi impensabili!

Comprare scarpe running onlineSi sente sempre dire che correre costa poco, perché bastano un paio di scarpe running, un paio di pantaloncini, una canotta e via! Questo lo si pensa fino a quando ci si rende conto che è un attimo arrivare al numero di km per la loro sostituzione. Abbiamo tutti sentito dire che con un paio di scarpe running A3 ci si possono percorrere anche 1000-1200 km. Se hai il passo e il peso di un keniano, forse. Gli amatori come noi, o almeno quelli che vogliono salvaguardare le loro articolazioni e avere sempre ai piedi un paio di scarpe ben ammortizzate, le cambiano con maggior frequenza.

Ecco che i 100 euro del solo accessorio per la tua grande passione, il running, cominciano a farsi sentire, se li devi spendere ogni due mesi. Sei lì che cominci a bramare un paio di scarpe da running nuove, e ti accorgi che con cento euro ci compri solo una scarpa running entry-level in un negozio specializzato, il più delle volte. Perché i prezzi di listino dei modelli top di gamma, tanto cari a noi amatori, hanno prezzi che difficilmente scendono al di sotto dei 120 euro.

Una soluzione per risparmiare è l’acquisto on-line. Magari da Amazon.co.uk ha tantissimi modelli in catalogo ed effettua spedizioni gratis nel  territorio nazionale, e verso una serie di destinazioni tra cui l’Italia, se spendi più di 25 sterline con l’opzione FREE Super Saver Delivery. Equivalgono, al cambio attuale, a meno di 30 euro e con qualunque paio di scarpe specializzate per il running si è al di sopra di questa soglia. Nella barra laterale sinistra è possibile spuntare una casella che filtra i prodotti, le scarpe running nel nostro caso, che possono essere spediti con quest’opzione.

I prezzi sono, inoltre, differenziati per taglia. Se si cerca un po’ si può risparmiare parecchio. Nella scelta della taglia c’è da fare attenzione. La scala di misura UK assomiglia a quella americana (US), ma differisce di mezza taglia. Meglia cliccare sul “sizing info” e confrontarle con la scala di taglie con cui abbiamo più dimestichezza.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 30/10/2017 alle 20:32

Articoli correlati

Lascia un commento