Timex Ironman Run Trainer 2.0

Timex Ironman Run Trainer 2.0 orologio con GPSTimex aggiorna il precedente modello con Timex Ironman Run Trainer 2.0 dopo un anno e mezzo, riducendone le dimensioni. Cosa, questa, senz’altro positiva, dato che il primo era un orologio GPS troppo grande rispetto ai modelli concorrenti. Timex, che ha legato il suo brand al triathlon, ha deciso di presentarlo all’ Ironman 70.3 di Pescara del prossimo 9 di giugno.

Per facilitare la lettura si possono invertire i cristalli liquidi, passando dal contrasto positivo a quello negativo del quadrante. Le informazioni relative all’allenamento possono essere visualizzate su due o tre linee. L’orologio mostra passo, distanza, tempo trascorso, l’altimetria e, naturalmente, la frequenza cardiaca.  Per comunicare la fascia toracica si serve della tecnologia ANT+ e si interfaccia con il footpod per rilevare le informazioni relative alla cadenza.

Si può impostare in modo che si fermi automaticamente quando si cammina, settando la velocità soglia che fa fermare e ripartire il cronometro. Timex Ironman Run Trainer 2.0 avvisa, inoltre, con vibrazione e/o allarme quando è tempo di idratarsi o mangiare, secondo i tempi impostati in precedenza.

Per gli allenamenti intervallati ci sono sei slot, da programmare con tempi, distanze o un mix  tra le due grandezze. Per semplificare le operazioni di settaggio degli allenamenti, che può essere un po’ noiosa, si può usare Training Peaks sul PC e poi trasferire i dati all’unità. E’ prodotto con la scocca di colore nero o grigio ed è impermeabile a 50 metri.

Timex Ironman Run Trainer 2.0 non riceve il segnale GPS in acqua. Se non si vogliono interrompere le registrazioni nella fase di nuoto, meglio metterlo sotto la cuffia. L’orologio GPS consente di memorizzare fino a 15 allenamenti, con un massimo di 100 giri per allenamento.

A dispetto del nome, però, un Ironman con il Timx Run Trainer al polso sono davvero in pochi a poterselo permettere, perché la batteria ha un’autonomia di 8 ore. Se lo indossa come orologio, quindi disattivando il GPS, la batteria non muore tiene la carica per tre settimane.

Timex Ironman Run Trainer 2.0 neroOrologio GPS Timex Ironman reverse LCD

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:26

Lascia un commento