Suunto Ambit2 S: GPS per lo sport

Suunto Ambit 2 S con Fascia CardioSuunto è una marca di GPS molto nota tra gli appassionati di outdoor e un po’ meno diffusa tra gli sportivi più orientati alla competizione agonistica. Il nuovo orologio con GPS Suunto Ambit2 S è proprio pensato stato proprio per loro. E’ più leggero, sottile e dotato di funzionalità specifiche per chi corre, nuota o va in bicicletta.

Il GPS Suunto Ambit2 S è dotato della tecnologia ANT+ per interfacciarsi con i misuratori di potenza che i ciclisti utilizzano per monitorare le proprie performance. Chi corre si avvarrà delle misurazioni di distanza e velocità ricavate dal GPS o dell’accelerometro integrato. Una funzionalità specificamente pensata per il nuoto offre intervalli automatici e frequenza della bracciata. L’orologio riesce, inoltre, a riconoscere lo stile con cui si sta nuotando. Permettendo, così, una migliore analisi delle performance. Memorizza in automatico i tempi per vasca. E’ supportata la registrazione multisport. 

Il GPS Suunto Ambit2S non dimentica importanti funzioni per l’outdoor che si possono, peraltro, rivelare molto utili a chi si allontana dalla strada asfaltata. E’ dotato di un GPS completo con frequenza di rilevazione regolabile, permette di impostare tappe intermedie e itinerari. Attivando la funzione Ritorno si potrà facilmente ripercorrere a ritroso il percorso appena fatto. E’ consentito impostare punti di interesse e pianificare itinerari. Rileva l’altimetria e integra una bussola 3D.

Andando un po’ più a fondo nell’analisi delle funzionalità legate alla pratica sportiva, troviamo il grafico della frequenza cardiaca in tempo reale, i timer a intervalli e con conto alla rovescia e il contagiri. Effettua, inoltre, una stima dell’indice EPOC e del VO2 Max. Valori legati al consumo di ossigeno che aiutano a svolgere sedute di allenamento ottimali e a ridurre i rischi di sovrallenamento.

Suunto offre applicazioni per l’outdoor e l’allenamento che si possono scaricare gratuitamente, oltre alla community online Movescount.com

L’orologio GPS Suunto Ambit 2S è dotato di retroilluminazione. Pesa 72 grammi ed è disponibile da maggio 2013 nelle colorazioni rosso, silver e lime.Viene, inoltre, commercializzato con o senza fascia cardio a prezzi differenti. Il listino Suunto indica € 399 per il modello con fascia Suunto Ambit2 S (HR) e €349,90 per quello senza. Sotto la foto con le misure.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:23

Articoli correlati

Lascia un commento