Polar RC3 GPS Tour de France Edition 2013

Polar RC3 GPS giallo e neroAnche quest’anno, Polar ha deciso di lanciare un’edizione limitata del suo prodotto di punta, in occasione del Tour de France che si sta correndo in questi giorni. L’occasione era doppiamente ghiotta. In primo luogo, perché il Tour appena partito è l’edizione del centenario. Secondo, perché Polar può lanciare in edizione limitata un prodotto per lei innovativo: un orologio con GPS integrato.

Fino all’uscita del Polar RC3, i cardiofrequenzimetri del produttore finlandese dovevano ricorrere ad antenne esterne da abbinare all’orologio. Il Polar RC3 GPS Tour Edition 2013, come quello normale del resto, ha l’antenna per la localizzazione integrata.

Il GPS Polar offre un feedback istantaneo sui benefici dell’allenamento, dati sull’altimetria che si potranno analizzare su personaltrainer.com e il Running Index, elaborato da Polar per l’analisi del livello di performance. 

E’ compatibile con il sensore da scarpa s3+, che aggiunge a questo orologio la capacità di misurare la distanza anche al chiuso, dove il GPS non prende. I ciclisti, per cui Polar ha principalmente pensato la Tour de France Edition, hanno a disposizione i sensori per la cadenza e per la velocità.

Una carica permette fino a 12 ore di allenamento con il GPS attivo. Il Polar Polar RC3 GPS ha cinturino giallo e nero, con sopra stampato il logo del Tour de France del centenario.  Pesa solo 58 grammi e anche le dimensioni contenuti lasciano positivamente sorpresi.

Dato il livello di impermeabilità IPX7 non è consigliato per il nuoto.

Edizione normale del Polar RC3 GPS

 

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:23

Articoli correlati

Lascia un commento