Runtastic: tutti gli accessori da usare con l’App sportiva

Accessori RuntasticRuntastic è un’applicazione per sportivi fornita per iPhone, smartphone Android, telefoni con sistema operativo Windows e i BlackBerry. Installata su uno di questi dispositivi, ne sfrutta la la localizzazione GPS. Questo, per fornire indicazioni utili a monitorare le proprie performance in allenamento e tenerne traccia nel tempo. Per confrontarle, analizzarle e vedere i progressi fatti.

L’applicazione ha una versione base che mappa le sedute di allenamento con parametri quali distanza, tempo, velocità, calorie, altitudine e ritmo. Si può usare per correre, andare in bicicletta e per fare trekking. Anche attivando un sottofondo musicale. Le sessioni svolte in palestra o sui rulli si possono aggiungere manualmente, al fine di una compilazione completa del diario di allenamento personale.

Non manca, inoltre, la possibilità di condividere i risultati degli allenamenti su Facebook o Twitter. La sottoscrizione Gold toglie la pubblicità e offre funzionalità avanzate.

Accessori Runtastic

Da usare con l’applicazione Runtastic ci sono una serie di accessori che lo rendono un prodotto davvero completo.

Per monitorare la frequenza cardiaca ci sono due tipi di fasce. Una fascia trasmette via Bluetooth allo smartphone. L’altra richiede un adattatore, fornito con la fascia cardio, necessario per lo scambio dati.

Esiste un vero e proprio orologio GPS Runtastic, che registra tutti i parametri e poi, mediante il software presente sul PC, i dati vengono trasferiti al sito Runtastic.

La fascia da braccio aiuta a tenere lo smartphone in una posizione comoda e a proteggerlo da sudore, oltre che in un punto utile per usare gli auricolari quando si fa sport.

Chi va in bici avrà a disposizione un sensore per monitorare velocità e cadenza. Le applicazioni Runtastic Road Bike o Runtastic Mountain Bike App fanno diventare il proprio smartphone un ciclocomputer evoluto.

Runtastic Libra è una bilancia evoluta che misura, oltre al peso, grasso corporeo, percentuali di grasso e di acqua presenti nel proprio corpo e invia dati mediante connessione Bluetooth allo smartphone o ad un tablet con l’applicazione Runtastic Libra per l’analisi dei dati.

 

 

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:17