Garmin Edge Touring, GPS per la bici

Gps Garmin Edge Touring per il ciclismo.
Non è il prodotto più indicato per chi, quando salta in sella va a tutta, pensando solo alle medie orarie e ai chilometri percorsi. Ma un GPS da usare in modo analogo a quello dell’auto. Garmin Edge Touring è un GPS cartografico, su cui si può installare una mappa europea specifica per chi va in bici.

Calcolerà i percorsi più adatti alla modalità scelta tra ciclismo, cicloturismo e mountain bike. Selezionando strade asfaltate, sterrate o sentieri come conseguenza dell’opzione scelta. Interessante è la funzione RoundTrip, che propone tre itinerari per far ritorno al punto di partenza. 

Come siamo soliti ricercare dei punti di interesse (POI) con il navigatore dell’auto, così potremo fare con il Garmin Edge Touring, che ne ha impostati di specifici per i ciclisti. Anche questo nuovo gadget per sportivi non manca di offrire un lato social. I percorsi si potranno condividere Garmin Connect e Garmin Adventure. Gli itinerari di altri ciclisti si potranno usare come spunto per pianificare i propri.

E ora qualche dato su Garmin Edge Touring

  • Misure: 5,1 x 9,3 x 2,5 cm.
  • Peso: 98 gr.
  • Autonomia: 17 ore
  • Risoluzione schermo: 160 x 240 pixel.

Il Garmin Edge Touring è, inoltre, water-resistant con classificazione IPX7, che garantisce che non entri acqua quando ci si imbatte in un acquazzone di quelli cattivi. Non è compatibile con la fascia cardio. O meglio, non lo è la versione standard, perché il Garmin Edge Plus, invece, lo è. I più esigenti troveranno nella versione plus anche un’altra funzionalità interessante: l‘altimetro barometrico per avere i dati relativi alla quota.

Tra gli accessori opzionali per questi GPS da ciclismo, troviamo custodie in silicone, staffe e batterie sostitutive, ma anche un mini pannello solare per al ricarica del dispositivo anche in assenza della rete elettrica.gps-garmin-edge-touring-lato

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:12