Nike FuelBand SE: tecnologia da indossare per stare in forma

Bracciale Nike FuelBand SENike FuelBand SE è un braccialetto in grado di monitorare l’attività fisica svolta durante la giornata. Non ci sono fasce da indossare e, dato che mostra l’ora, si può portare al posto dell’orologio. A differenza di quest’ultimo, però, mostra con un indicatore LED se siamo in linea con l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Muoversi per migliorare o mantenere la propria forma fisica non vuole solo dire svolgere attività intensa per mezz’ora la sera. Conta anche come ci si comporta durante la giornata. La nuova tecnologia da indossare, di cui questo bracciale Nike è un ottimo esempio, aiuta a rendersi effettivamente conto di che differenza possa fare prendere la bici al posto dell’auto per andare al lavoro o preferire le scale all’ascensore.

Nike FuelBand è un bel gadget, dotato di connessione bluetooth 4.0 per interfacciarsi con gli smartphone a basso consumo. Con la Nike+ FuelBand App installata su di un’iPhone o su un moderno iPod Touch le potenzialità del bracciale aumentano considerevolmente. Si possono condividere i dati rilevati attraverso i propri account social o sfidare gli amici.

Il FuelBand SE è disponibile in tre taglie (small, medium, large) e ciascuna di queste può essere ulteriormente regolata. Il bracciale è water resistant, ma tra le attività monitorabili è meglio non includere il nuoto. Integra un accelerometro che ne rileva il movimento e un sensore per la luce ambientale, che usa per autoregolare la luminosità dei Led.

Il suo peso varia dai 27 ai 32 grammi a seconda della taglia scelta. Una volta caricata, la batteria al litio gli consente un’autonomia di due giorni.

Nike FuelBand SE si può acquistare nello store online di Nike a €139.

 

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 03/10/2017 alle 9:51

Articoli correlati