miCoach Smart Run: il primo GPS Adidas

miCoach Smart Run, orologio GPS AdidasCon miCoach Smart Run, anche Adidas ha il suo orologio con GPS integrato. Smart non nel senso di smart watch, cioè con connessione allo smartphone, ma nel senso di smart training. Funziona infatti come un coach, avvisandoti con una vibrazione o con dei messaggi vocali, se indossi un paio di cuffie Bluetooth e se non sei all’intensità giusta. Che tu trovi in gara o stia svolgendo un allenamento precaricato nel dispositivo.

Il miCoach Smart Run va inizialmente connesso a un PC per accedere al servizio web miCoach di Adidas per l’attivazione e un’iniziale sincronizzazione dei dati. E’ dotato di connettività Wireless, mediante la quale scaricherà automaticamente gli allenamenti effettuati Funziona anche come lettore mp3 e la musica va caricata servendosi di un cavetto USB. La tecnologia Bluetooth 4.0 serve per ascoltare la musica caricata e i messaggi vocali attraverso un paio di cuffie stereo wireless.

La particolarità di questo orologio GPS è di non richiedere una fascia cardio per il rilevamento dei battiti cardiaci. Quest’operazione è affidata a un sensore ottico posizionato a contatto con il polso.

Le informazioni relative agli allenamenti sono mostrate su di un display a colori da 1,45 pollici e con matrice di 184 pixel per lato. I colori servono a  identificare le zone di frequenza cardiaca. Da rispettare per ottenere le finalità prefissate per quel dato allenamento.

Un altro dato interessante, è la particolarità di scaricare una serie di esercizi da fare per rinforzare la muscolatura del core ma non solo. Questi, si possono visualizzare con animazioni 3D sul miCoach Smart Run. L’orologio dispone di un solo tasto, ma è anche dotato di un display touch controllabile con gestualità Swipe.

La batteria del miCoach Smart Run si ricarica in quattro ore e consente un utilizzo di 14 giorni in modalità orologio, oppure otto ore quando è attivo il GPS. La funzione mp3 player dà una bella botta alla batteria e le ore di autonomia diventano quattro. Più che sufficienti, comunque, per svolgere allenamenti in tutta tranquillità. Anche i più lunghi.

miCoach Smart Run pesa 80 grammi.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:09

Articoli correlati