Nike+ running app, applicazione sportiva per iPhone e Android

Applicazione Nike+ Running, monitoraggio prestazioni e supporto dagli amici di FacebookSe si possiede uno smartphone, comperare un GPS per monitorare le proprie prestazioni non è l’unica via. E’ sufficiente dotarlo di un’applicazione sportiva come Nike+ Running App e, questo, darà  informazioni su passo, durata, distanza e calorie bruciate. Quando ci si trova in esterno, utilizza la tecnologia GPS dello smartphone. Se si corre al chiuso sul tapis, usa invece l’accelerometro del sensore Nike+ per calcolare gli stessi dati.

Poter avere sott’occhio lo storico di questi parametri è uno stimolo a svolgere attività fisica con continuità. Ma l’aspetto più interessante su questo versante, sono gli amici dei social che ti possono incitare dal network. Se si posta l’inizio della corsa su Facebook, si riceveranno in cuffia le notifiche, i mi piace e i commenti.

Un’altra caratteristica della Nike+ Running App, che chi è solito allenarsi con la musica non può non apprezzare, è la possibilità di definire una power song da far partire quando serve andare a tutta.

Il conseguimento di obbiettivi viene gratificato dall’applicazione con dei badge. Con la Nike+ Running App il telefono può essere usato anche come semplice pedometro.

Per concludere, una delle caratteristiche più utili: la possibilità di taggare la corsa per tenere il conto del chilometraggio effettuato con una scarpa running.

Perché le scarpe running hanno un potere ammortizzante che si esaurisce, in funzione del proprio peso e delle loro caratteristiche, dopo un certo numero di km. Dai 500 agli 800 km, per dare una cifra indicativa. Sapere quanti km hanno le scarpe che si stanno usando è una bella comodità e può aiutare a prevenire infortuni.

Nike+ Running App è scaricabile gratuitamente a questo link(clicca).

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 24/10/2017 alle 15:07