Polar V800, orologio con GPS e activity tracker

Polar V800, orologio GPS con activity trackerAl CES 2014 Polar ha presentato il suo nuovo orologio con GPS di fascia alta. E’ pensato per le discipline multisport e può essere quindi usato da triatleti, runner e nuotatori.

Non è un prodotto economico Polar V800, ma è in grado di registrare 15 ore di allenamento continuato e, quindi, può essere indossato anche per portare a termine una gara di Ironman.

Tra le principali novità, c’è il fatto che sia in grado di funzionare come activity tracker e registrare l’attività fisica che si compie anche quando non ci si sta allenando. Ha le stesse funzionalità, quindi, di un braccialetto Polar Loop. Solo che il Polar V80o dispone anche di quelle di cardiofrequenzimetro e GPS.

Combina i dati rilevati dal monitoraggio continuo (24 ore al giorno sette giorni su sette) con quelli del carico di allenamento, estrapolando un indice di recupero. Questo aiuta a non esagerare ed evitare di andare in overtraining.

Può essere acquistato da solo, o in bundle con la fascia toracica H7 Polar, che è quella dotata di trasmettitore Bluetooth.

Come tutti gli orologi GPS di buon livello, consente di programmare gli allenamenti intervallati e di allenarsi contro un partner virtuale, che si muoverà ad un passo preimpostato.

Polar Flow è un servizio Web, disponibile anche come applicazione per iPhone delle ultime generazioni e i Samsung Galaxy S4, che permette di tenere un diario di allenamento accurato. Oltre a un’analisi accurata dei dati relativi agli allenamenti svolti.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 08/01/2014 alle 17:24