Abbigliamento running Nike: giacche tecniche invernali

Giacca tecnica running NIke Shield MaxDato che Natale si avvicina e l’inverno è arrivato, questa volta per davvero, ho pensato di dare un’occhiata a qualche prodotto Nike perfetto per mettere i runner al riparo dal freddo. A catturare la mia attenzione sono stati, questa volta, due giubbotti tecnici: Nike Aeroloft Hybrid  e Nike Shield Flash Max.

Il primo giubbotto Nike per running, Aeroloft Hybrid, è imbottito con piumino d’oca dove è necessario, lasciando spazio alla lana Dri-FIT nelle aree in cui la libertà di movimento deve essere massima. Essendo un capo tecnico specifico per il running, la traspirazione è assicurata. Non si corre il rischio, quindi, di sentire quella sgradevole sensazione che dà il sudore che si raffredda al contatto con la pelle.

Altri dettagli, apprezzabili per tutti i runner che escono qualunque cifra segni il termometro, sono il collo a lupetto, gli elastici sui polsini e il tessuto rifrangente che li rende visibili quando incrociano le auto.

Il secondo giubbotto Nike Shield Max, offre protezione dal freddo e in più è water-resistant. Massima è, quindi, la protezione dalle intemperie. E’, anche, dotato di una protezione rimovibile per il viso, che si aggancia al cappuccio. Non dimentica di garantire il necessario livello di traspirabilità e degli inserti rifrangenti.

Di questo modello esiste, anche, una versione in grado di riflettere in misura maggiore i fasci di luce delle auto. Si chiama Nike Shield Flash Max ed è interamente realizzato con uno speciale tessuto che rende visibili a 360°.

In questo post sono descritte le scarpe running della linea Running Nike Flash.

 

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 10/12/2014 alle 18:20