New Balance 576

New Balance 576 made in UKLe New Balance 576  sono scarpe running storiche. Tutti le riconoscono quando le vedono, perché sono ancora vendutissime come scarpe running classiche, nonostante il loro lancio si avvenuto nel lontano 1988. All’epoca erano studiate per consentire ai runner di affrontare lunghi chilometraggi in sicurezza. Oggi, sono apprezzate per l’incredibile comodità e la qualità dei materiali. Rientrano fra i modelli che New Balance continua a produrre nei suoi stabilimenti situati negli Stati Uniti o in Gran Bretagna. A questo è dovuta l’etichetta con la rispettiva bandiera apposta sull’etichetta.

Sono state aggiunte negli anni nuove colorazioni, come accade per tutte le scarpe running classiche, di cui non è mai stata interrotta la produzione. Oppure, che sono ricomparse come remake dei modelli più celebri.

Ben salde rimangono le caratteristiche che hanno decretato il successo del modello, sia come scarpa sportiva per il running, in senso stretto, sia come sneaker.

La tomaia è in pelle e mesh traspirante, se non si tratta di una versione premium in cui tutta la tomaia è in pelle pieno fiore. L’intersuola è realizzata con tecnologia C-CAP®, evoluzione dell’ENCAP®, al fine di renderla più stabile e durevole. Un ulteriore elemento stabilizzatore è l’inserto plastico che fascia il tallone. L’intersuola è di uno spessore generoso, come si usava a fine anni ’80. Lo stesso vale per le stringhe piatte.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 23/10/2017 alle 13:43

Articoli correlati