Garmin Approach S60, nuovo GPS per il golf

Già nel 2013 Garmin si avvicinava al mondo dei golfisti con Garmin Approach S4 che, con 30000 mappe di campi da golf precaricate, si dimostrava un ottimo aiuto quando si trattava di calcolare il fretta le distanze. Come è successo per gli orologi con GPS Garmin destinati a qualsiasi tipo di disciplina sportiva, anche quelli per il golf si sono evoluti parecchio.

La cosa è evidente al primo sguardo. Garmin Approach® 60 è, infatti, dotato di un display touch a colori a 1,2″ che rende molto più agevole la lettura del campo. Identificare l’acqua o lo sabbia dei bunker è un attimo, essendo anche le mappe dei campi tutte a colori.

Garmin Approach® 60, è dotato del rilevamento del colpo AutoShot™, che aiuta ad effettuare un’accurata analisi del colpo al fine del round di gioco, andando a caricare i dati nel portale Garmin Connect e sovrapponendoli alle mappe del campo da golf.

Impostando le distanze tipicamente coperte con ciascuna mazza, si possono ricevere consigli su quella giusta da utilizzare. Che si usi la consigliata, oppure un’altra che si andrà a registrare dopo il colpo, Garmin Approach® 60 avrà un dato in più da aggiungere alle statistiche che rimarranno archiviate nel profilo utente di Garmin Connect per analisi future.

L’upload dei dati può avvenire per mezzo di un computer, oppure di uno smartphone con installata l’applicazione reperibile su Google Play o scaricabile dall’App Store di Apple.

Un’altra funzionalità utile di Garmin Approach® è la possibilità di ricevere avvisi relativi a notifiche push, SMS, email o chiamate, direttamente sul display dello sportwatch, se la connessione Bluetooth con il proprio smartphone è lasciata attiva.

Garmin Approach® possiede anche dei profili preimpostati per gestire anche gli allenamenti indoor o all’aperto. Lo si può, quindi indossare per correre, nuotare o fare escursionismo.

Foto profilo autore Luca Negri
Autore: Luca Negri
Kayaker, maratoneta e sviluppatore per il web.
Ultima modifica il 30/10/2017 alle 20:14

Articoli correlati

Lascia un commento